TempJob - Agenzia per il lavoro

Sei un candidato?

Trova lavoro

Sei un'azienda?

Trova personale

Luca

Non studiano, non lavorano e non si trovano in un periodo di formazione. Sono quei giovani dai 15 ai 34 anni che vengono definiti Neet. I dati in Italia sono allarmanti: il nostro Paese registra un record in negativo su questo fenomeno.

Fortunatamente, però, in Italia ci sono anche tanti ragazzi determinati, che le opportunità di lavoro le cercano e, se non le trovano, se le creano.

 

Luca Ortu, ventiquattrenne originario di Orosei, è uno di questi.

Luca a Orosei fatica a trovare lavoro. Così, decide di prendere in mano il suo destino. Determinato e caparbio, vuole diventare un saldatore a Tig, perché ha letto di infinite possibilità di lavoro nel settore metalmeccanico.

 

Luca frequenta un corso da privatista alla Michelangelo, scuola di formazione specializzata nel settore industria con sede a Somma Vesuviana, Napoli.

Al termine del percorso formativo, grazie alla sinergia tra la Michelangelo Formazione e Tempjob iniziano per Luca i primi colloqui.

Nel mese di marzo di quest’anno, la Filiale Tempjob di Lecco organizza a Luca un colloquio con la C.B.S. di Albavilla, in provincia di Como.

Azienda specializzata nella lavorazione di materiali metallici, in particolare dell’acciaio inossidabile, la C.B.S nasce nel 2017 accorpando le competenze di aziende produttrici di carpenteria metallica con numerosi decenni di storia alle spalle ed è oggi un punto di riferimento nel settore della metalmeccanica.

La direzione dell’azienda, oltre ad apprezzare il buon livello di formazione del ragazzo, è colpita dalla forza di volontà di Luca. Spostarsi dalla Sardegna alla provincia comasca, lasciare la sua città di origine, la sua famiglia e i suoi cari e scommettere il tutto per tutto sul suo futuro non lo spaventa.
È il primo impiego di Luca.

 

“I primi tempi non sono stati facili” afferma Luca. “Per questo ringrazio la filiale Tempjob di Lecco e l’azienda che mi hanno dato una grande mano ad ambientarmi e anche nella ricerca dell’alloggio.”

 

Dopo 10 mesi di lavoro in somministrazione, l’azienda decide di assumere direttamente Luca con un contratto a tempo indeterminato.

Una storia a lieto fine, una storia di un ragazzo, della sua determinazione e del suo coraggio. Un ragazzo che ha preso in mano il suo destino!

Condividi:

Case history

Le altre storie di successo

Work in Progress srl · P.Iva: 03553480165 · Aut. Min. 0000023 del 13/03/2023 · Privacy Policy · Cookie Policy · Preferenze privacy ·
×