LA SOMMINISTRAZIONE di lavoro a TEMPO DETERMINATO

LA SOMMINISTRAZIONE di lavoro a TEMPO DETERMINATO

La somministrazione di lavoro a tempo determinato è una modalità di prestazione professionale che coinvolge tre parti: l’agenzia per il lavoro, il lavoratore e l’azienda presso la quale questi svolge le proprie mansioni durante un periodo di tempo definito e stabilito tra le parti coinvolte.
Tempjob è un’Agenzia Per il Lavoro autorizzata alla somministrazione di personale (provvedimento ANPAL n°. 0000005 del 22-01-2018) e iscritta alla sezione I dell’Albo informatico delle agenzie di somministrazione di lavoro di cui all’art. 4, comma 1, lettera a) del decreto legislativo n. 276/2003 e art. 2 del D.M. 23 dicembre 2003. Tempjob somministra personale con contratto di lavoro dipendente e inquadramento regolare a norma di Legge, a tutela del lavoratore e dell’azienda.

Come funziona?
Il lavoratore somministrato è assunto da Tempjob, con un contratto di assunzione dalla durata definita (suscettibile di proroghe in base alle richieste dell’azienda utilizzatrice). Il lavoratore somministrato si impegna a svolgere le mansioni previste dal contratto presso un’azienda, definita utilizzatrice, che accoglie il lavoratore nel proprio organico e che stipula un contratto di somministrazione con l’agenzia.

Il contratto di assunzione di un lavoratore somministrato segue il CCNL dell’azienda utilizzatrice, con il medesimo inquadramento previsto per un pari mansione assunto direttamente dall’azienda. Di conseguenza, un lavoratore in somministrazione matura ferie e permessi, TFR e mensilità aggiuntive previste dal CCNL dell’azienda presso cui svolge la propria missione, oltre a poter usufruire di festività, malattia, infortuni e delle premialità riconosciute dall’azienda ai dipendenti diretti.

Quali sono i vantaggi?
Il contratto di somministrazione è una forma contrattuale che offre tutele e garanzie. Oltre alla possibilità di accedere al fondo Ebitemp, destinato al welfare dei lavoratori, e a quello FormaTemp, per la formazione dei somministrati; il contratto di somministrazione permette flessibilità, tutela per le aziende e per i lavoratori, parità di trattamento contrattuale tra dipendenti diretti e somministrati e possibilità di valutare il percorso d’inserimento in azienda.

Ci prendiamo cura dei nostri somministrati, perché siamo convinti che dalla loro realizzazione nascano i migliori risultati per i nostri clienti.